Situazione idrica sul territorio comunale – Comunicato dell’Amministrazione Comunale

Con riferimento alla situazione idrica attuale che riguarda il nostro Comune, l’Amministrazione Comunale comunica quanto segue.

Come è noto ogni anno, l’aumento dei consumi legato alla stagionalità turistica ed alla situazione climatica determina una situazione di criticità.

L’Amministrazione Comunale sta agendo  su  2 direttrici:

1. Ha opportunamente rappresentato alla SASI le difficoltà che si sono determinate chiedendo interventi  ed attenzione immediata.
  2. Con le altre Amministrazioni del comprensorio che vivono lo stesso disagio partecipa e sostiene iniziative comuni per  accelerare  interventi  strutturali che siano in grado di  determinare  soluzione di lungo periodo.

Contemporaneamente,  invitiamo tutti i Cittadini alla consueta collaborazione per un uso consapevole e responsabile della risorsa idrica in questo periodo di massimo utilizzo anche segnalando eventuali problemi e/o dispersioni  sulla rete cittadina.

Assicuriamo il massimo impegno in tutte le sedi ed ogni azione opportuna al fine di ridurre i disagi attuali che  ribadiamo,  troveranno soluzione definitiva solo con interventi e investimenti  mirati ed importanti che devono coinvolgere tutto il Ns. Comprensorio.

Si ringrazia per la collaborazione.

L’Amministrazione Comunale

Facebooktwitteryoutube