Parte “Telefono Amico”, un nuovo servizio per gli anziani

articlesL’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Fondazione Maria Stella Maris, e grazie al supporto dei volontari del progetto di Servizio Civile Nazionale “Al passo con i tempi” presso il Comune di Paglieta, ha attivato un nuovo servizio a favore della popolazione anziana: “Telefono Amico“, servizio di teleassistenza e telecompagnia.

Il servizio, rivolto alle persone ultrasessantacinquenni, consiste in chiamate di compagnia (da parte dei suddetti volontari) al fine di:

• stabilire una relazione continua e fiduciaria con la persona, producendo un reale beneficio all’utente stesso ed ai suoi familiari;
  • fornire sostegno psicologico ed affettivo;
  • esercitare un monitoraggio della situazione ambientale e personale dell’assistito, dei suoi eventuali problemi di salute, psico-sociali e di vita quotidiana.

Il servizio è completamente gratuito.

Facebooktwitteryoutube